Storytelling e Transmedia

storytelling
story

Docenti

I docenti sono esperti e professionisti della comunicazione attraverso i nuovi strumenti e i nuovi media, sia per il web che per tv e cinema.

Dettagli corso

Sede: Roma – Complesso Scolastico di Villa Lazzaroni – Via Appia Nuova 522 (fermata metro Furio Camillo)

Durata: 60 ore

Modalità: 2-3 incontri pomeridiani settimanali (16.00 – 20.00)

Frequenza: trattandosi di corso finanziato, è richiesto il 70% di presenza

Partenza: Ottobre

Termine iscrizioni: 1o Settembre

Iscrizione

Per candidarti scrivi subito a: info@comdue.com allegando il tuo curriculum e lettera motivazionale, e specificando il corso di interesse

Il corso è dedicato alle nuove tecniche di comunicazione tramite il “transmedia e lo storytelling” applicati al digitale per accrescere la competitività dei lavoratori autonomi.

Il percorso è finanziato dalla Regione Lazio per: liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, titolari di impresa e manager.

Per cui è necessaria la residenza o il domicilio in Lazio per poter accedere gratis al corso.

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è aumentare le competenze professionali dei lavoratori autonomi nel campo della comunicazione transmediale. I linguaggi di cinema, web, radio e tv saranno analizzati con docenti esperti per comprenderne meglio il potenziale e attraverso le nuove tecniche della comunicazione dello storytelling, la disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia per comunicare nel settore letterario come quello audiovisivo, saranno gettate le basi per potenziare la formazione professionale dei partecipanti.


Attestato

Alla fine del corso verrà riconosciuto regolare attestato di partecipazione, rilasciato dal nostro ente di formazione accreditato per l’Alta Formazione professionale e riconosciuto a livello nazionale.

social story