Eventi e cultura

I docenti di eventi e cultura

I nostri docenti dell’area management sono professionisti degli eventi che progettano, realizzano e curano grandi manifestazioni nazionali e non solo, come il Giffoni Film festival, Casa Sanremo, Campania Eco festival e altri ancora.. La loro professionalità ed esperienza sarà trasmessa durante le lezioni in aula per scoprire e capire come progettare eventi di successo.

angela albarano
Angela Albarano

Manager degli eventi e direttrice di produzione per il comune di Salerno e per l’importante agenzia di spettacolo Massimo Gallotta International. Da oltre dieci anni si occupa di organizzazione di eventi legati alla moda. Cura il progetto di moda ed eco-sostenibilità Chich Zone.

marco fronza
Marco Fronza

Responsabile marketing e ricerca sponsor del Giffoni Film Festival, esperto in materia di eventi eco-sostenibili. Nell’ambito della struttura creativa del Giffoni Film Festival ha il compito di razionalizzare le idee geniali ed ottimizzarle per trasformarle in occasioni di “crescita monetaria”.

Vedi scheda
eugenio ottieri
Eugenio Ottieri

Organizzatore di eventi culturali e manifestazioni musicali di alto livello alla direzione di Enti Lirici, Teatri, Istituzioni comunali, Festival e Associazioni italiane. Direttore Artistico dell’Ass. Progetto Sonora, dal 1989 è docente di ruolo ordinario di ‘Musica d’insieme per strumenti a fiato’ presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Vedi scheda
turchetto
Giorgia Turchetto

Fundraiser in organizzazioni non profit e Cultural manager in organizzazioni culturali. Ha collaborato con l’Istituto per il Credito Sportivo, la Fondazione LIA e la Fondazione Fitzcarraldo.

Vedi scheda
piero chiarito
Piero Chiarito

Laureato in Economia e Commercio e Master Universitario di II livello in Direzione delle aziende e delle organizzazioni sanitarie presso l’Università degli Studi di Salerno. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 2005, è consulente per Confartigianato Salerno e Responsabile Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Salerno.

musaro
Pierluigi Musarò

Ricercatore alla Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, e Research Fellow, Institute of Public Knowledge, New York University. Presidente di YODA (onlus) e direttore artistico di IT.A.CÁ migranti e viaggiatori: Festival del Turismo Responsabile. Svolge attività di ricerca sulla comunicazione dell’umanitario e sulle culture della responsabilità.

Vedi scheda
introini
Luca Introini

Project manager specializzato nella progettazione, implementazione e monitoraggio di progetti nel campo della cultura e del turismo in Italia e nel mondo. Si è inoltre occupato, per lo stesso settore, di advocacy, rapporti istituzionali, ricerche e studi.

ragozzino
Leonardo Ragozzino

Consulente senior di Cultura Immateriale, diversità Culturale e Fondi strutturali europei.