> Turismo / Enogastronomia

incoming

Ravenna Incoming è un consorzio formato da operatori privati, che si occupa della promo-commercializzazione di proposte di soggiorno, aventi come destinazione principale il territorio di Ravenna e provincia.

Luogo: Ravenna

delta2000

Delta 2000 attraverso l’individuazione, la progettazione e la realizzazione di interventi volti a aumentare e sostenere l’economia locale, ha come obiettivo l’intenzione di creare significative opportunità di sviluppo del territorio.

Luogo: Ravenna

vira

Vira è un’associazione senza scopo di lucro, promotore di attività a carattere culturale e turistico, a supporto delle attività propedeutiche al percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura.

Luogo: Ravenna

club arti mestieri

Club Arti e Mestieri è un’associazione di promozione sociale nata nel 2005 che ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura dei mestieri e le arti del settore gastronomico, in particolare: l’arte della panificazione, della pasticceria, della pizza e della cucina popolare e tradizionale del territorio.

Luogo: Ravenna

strada della romagna

La Strada della Romagna è un itinerario che collega tra loro luoghi di particolare fascino storico ed artistico, che conservano atmosfere e tradizioni, autentiche eccellenze enogastronomiche e uno straordinario patrimonio naturale.

Luogo: Ravenna

historia

Historia S.n.c. nasce a Ferrara nel 1999, è costituita da laureati, laureandi e specializzati di diversa formazione: preistorici, protostorici, archeologi di area classica, oltreché da storici dell’arte. La sua attività si concentra sulla valorizzazione dei Beni Culturali.

Luogo: Ferrara

strada dei vini

La Strada dei Vini e dei Sapori è un’associazione di enti pubblici e privati, intersettoriale e provinciale, che opera dal 2001 con grande impegno perseguendo l’affermazione dell’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale della provincia di Ferrara e del territorio.

Luogo: Ferrara

aclisti

L’Associazione volontari Aclisti contribuisce, attraverso il servizio di accoglienza, alla fruizione, valorizzazione e promozione dei Beni Culturali, Ambientali e degli Eventi della Città di Ravenna e Provincia.

Luogo: Ravenna

capit

Capit Ravenna è un Ente nazionale con lo scopo di promuovere l’elevazione culturale e morale, l’impegno civile e sociale, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato in ambito culturale, ricreativo, assistenziale, educativo e sportivo.

Luogo: Ravenna

antea

Antea organizza visite guidate turistiche e naturalistiche nel Parco del Delta del Po, a Ferrara e Ravenna, escursioni in motonave e a bordo di piccole imbarcazioni alla scoperta delle valli e delle oasi.

Luogo: Ferrara

stai

Stai è un consorzio pubblico-privato, fondato nel 1996, che si occupa della promozione del territorio imolese.

Luogo: Imola

modenatur

Modenatur è un punto di riferimento per l’incoming turistico a Modena e in Emilia Romagna, in relazione all’ampio prodotto turistico offerto dal territorio: terra di motori, arte e sapori.

Luogo: Modena

itinera emilia

Itinera Emilia attraverso esperte guide turistiche fanno visitare Parma e provincia alla scoperta dei suoi segreti, i suoi castelli e le residenze fuori porta.  L’arte, la cultura e le tradizioni dell’Emilia, raccontan le sue storie in modo autentico e mai noioso.

Luogo: Parma

san felice travel

San Felice Travel agency propone con personale preparato e dinamico, con pluriennale esperienza nel settore turistico, la miglior soluzione per ogni esigenza di viaggio, sia di piacere che di lavoro.

Luogo: Bologna

strada vini_castelli ciliegi

L’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori tra le colline di Modena e Bologna, nasce come network enogastronomico regionale nel 1999, oggi è una realtà che rappresenta 15 territori, 2 Parchi Regionali, 23 Associazioni e Consorzi e oltre 50 operatori privati.

Luogo: Vignola (Mo)

ciak si gira

Ciak si gira offre una vasta gamma di servizi turistici sia per l’incoming (business & educational)  che per l’outgoing (leisure & business).

Luogo: Rimini

val-di-zena

Il Parco museale della Val di Zena è un’associazione per la valorizzazione, tutela, promozione del territorio della Val di Zena.

Luogo: Bologna