> Festival / Eventi / Moda

future film festival

Il Future Film festival è nato nel 1999 con l’intento di presentare una panoramica internazionale sul cinema d’animazione e con effetti visivi, grazie ad anteprime e incontri con professionisti del settore.

Luogo: Bologna

festival filosofia

Il Festival della Filosofia riunisce filosofi italiani e stranieri che si confrontano su un tema scelto. Oltre 50 lezioni magistrali, mostre, letture, concerti, film, giochi e cene filosofiche. Gli eventi, hanno luogo nelle piazze, chiese e cortili delle 3 cittadine emiliane.

Luogo: Modena

ferrara buskers festival

Il Ferrara Buskers festival è una delle maggiori manifestazioni al mondo dedicata alla musica di strada. Lo scopo è quello di valorizzare la figura del musicista di strada – il busker – le cui esibizioni sono spesso vietate in molte città del mondo.

Luogo: Ferrara

bellaria film festival

Il Bellaria Film festival è uno storico festival dedicato al cinema documentario che si tiene ogni anno. Si è da sempre caratterizzato per la spiccata attenzione verso il cinema indipendente, povero di mezzi, ma ricco di idee, fucina di nuovi talenti della cinematografia.

Luogo: Bellaria Igea Marina (Rn)

itaca

Itacà, Festival del Turismo Responsabile nasce dall’esigenza di promuovere una nuova etica del turismo, che sensibilizzi la forma mentis delle istituzioni come dei viaggiatori, dell’industria turistica come degli operatori impegnati sul campo.

Luogo: Bologna

emilia romagna festival

L’Emilia Romagna festival coinvolge da molteplici stagioni un grande pubblico, dando vita a momenti musicali di forte impatto artistico fondati su passato, presente e futuro e l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Luogo: Bologna

gigi russo

Gigi Russo Street & Stage nasce nel 2002 per mettere a disposizione di enti, imprese ed artisti, la ventennale esperienza maturata nel campo dell’arte di strada da Luigi Russo, direttore organizzativo del Ferrara Busker Festival.

Luogo: Ferrara

non solo bau

Non solo Bau è la più bella e grande convention per tutti i cani e le loro famiglie. E’ un progetto che deriva dall’esperienza e competenza di chi ha progettato e realizzato Mai Dire Bau, la manifestazione per i cani e le loro famiglie svoltasi a Parma (2011-2013).

Luogo: Parma

ferrara fiere

Ferrara Fiere Congressi fa part, del gruppo Bologna Fiere componendo un polo regionale articolato unico in Europa. La peculiarità del quartiere ferrarese è legata a manifestazioni di elevato contenuto culturale e ambientale.

Luogo: Ferrara

bologna jazz festival

Il Bologna Jazz festival ha origini lontane che risalgono al 1938, quando un gruppo di giovanissimi appassionati si riuniva presso il negozio di Borsari attendendo con ansia l’arrivo degli ultimi dischi jazz.

Luogo: Bologna

parmaetica

Parma Etica Festival è un evento che dura tre giorni, in cui si susseguono workshop e dibattiti completamente gratuiti rivolti ad adulti e bambini.

Luogo: Parma

festival-fiaba

Il Festival della Fiaba nasce dallo stesso impulso che nel tempo ha mosso l’uomo a raccontare fiabe: l’incontro con il substrato inconscio e l’effetto vivificante che se ne trae, raccontandole, leggendole o semplicemente ascoltandole.

Luogo: Modena

earthday

Earth Day Italia è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Luogo: Bologna

teatro-ragazzi

Il Teatro Ragazzi G. Calendoli organizza e gestisce il Festival del teatro dei Ragazzi, il più antico Festival italiano per ragazzi, nato nel 1982 e programmato ogni anno consecutivamente. Manifestazione, questa, che si è avvalsa per più di vent’anni dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica; ha anche ricevuto la Targa d’argento del Presidente della Repubblica.

Luogo: Marano sul Panaro (Mo)

festival-francescano

Il Festival Francescano propone conferenze, spettacoli, cinema, arte, ma sempre in coerenza alla tematica francescana. Grande attenzione viene riposta nell’accostare ai momenti di festa, spazi di riflessione e di spiritualità profonda e importante è la dimensione della piazza, come luogo di incontro, di aggregazione e di condivisione con i francescani.

Luogo: Bologna