> Musica / Arte / Editoria / Danza

kaleidos

L’Associazione Culturale Kaleidos -Musica per la Salute, è un progetto di forte valore sociale, ideato e promosso dal 2003. L’associazione si impegna a ricercare il bello nelle sue forme più diverse nella cultura e nelle arti.

Luogo: Bologna

historica

Historica è una casa editrice indipendente nata nel 2008 con l’obiettivo di realizzare editoria di qualità. Nata inizialmente come e-magazine culturale, oggi vanta un catalogo di oltre 100 titoli divisi in 6 collane principali.

Luogo: Forlì Cesena

mei

Mei materiali musicali, nei suoi 17 anni di vita ha seguito il settore musicale e i suoi inevitabili mutamenti, restando vicino agli artisti indipendenti, contribuendo alla loro promozione dagli esordi fino al raggiungimento del successo.

Luogo: Faenza (Ra)

silarte gallery

Silarte gallery è un galleria di arte moderna e contemporanea con ritratti e opere di Giorgio Sorel.

Luogo: Piacenza

fahreneith 451

Fahrenheit 451 è una libreria che fornisce consigli di acquisti personalizzati, gadget, gioielli letterari ottenuti col riciclo ed eventi.

Luogo: Piacenza

jazz life

Jazz Life è un’associazione culturale che promuove e organizza in tutta Italia serate ed eventi jazz.

Luogo: Ferrara

altrove

Lo spazio d’arte L’Altrove nato da Francesca Mariotti, art director e curatrice per alcune gallerie e associazioni culturali della città, è uno spazio aperto ad artisti esponenti dell’arte contemporanea, ed eventi e progetti culturali e creativi.

Luogo: Ferrara

jazz network

L’Associazione culturale Jazz network nata nel 1987 promuove la collaborazione tra i professionisti del settore per migliorare l’efficienza di concerti e tour , le condizioni di lavoro dei musicisti, agenti e promotori.

Luogo: Ravenna

almagià

L’Associazione Almagià nasce dalla confluenza di associazioni conosciute a Ravenna per aver svolto da diversi anni iniziative culturali che hanno spaziato su molteplici discipline artistiche all’insegna della ricerca e della della sperimentazione.

Luogo: Ravenna

brunelli art gallery

Brunelli Art Gallery è una home-gallery, ossia una casa-galleria, in cui il confine pubblico-privato è segnato da una parete d’aria, anzi da un piccolo corridoio costeggiato da orchidee.

Luogo: Ferrara

ricci oddi

La galleria d’arte moderna Ricci Oddi ha nella sua collezione un ampio raggio di opere raffiguranti paesaggi, ritratti e nature morte.

Luogo: Piacenza

atopie

Atopie è un’associazione culturale no profit i cui scopi si identificano soprattutto nella diffusione dei beni culturali nelle molteplici forme che essi assumono: arte, cinema, letteratura illustrata, fotografia, architettura, beni storico artistici.

Luogo: Bologna

yoda

L’Associazione Yoda è costituito da un gruppo di persone e culture che interagiscono, progettano e realizzano attività in Italia e all’estero. Propone, organizza e sostiene eventi, incontri e campagne di sensibilizzazione in cui l’esperienza degli intercampi viene valorizzata e condivisa.

Luogo: Bologna

diversamenteagibile

Diversamente agibile è un’associazione che offre la possibilità di raccogliere sul blog ufficiale, tutte le esperienze di persone disabili, con reportage scritti, fotografici e filmati dei loro viaggi, in modo da fornire informazioni utili ad altri che vogliono frequentare gli stessi posti.

Luogo: Bologna

uct

UCT – Unione Cultura e Turismo è un’associazione che si propone di tutelare e far interagire tutte le imprese che si occupano della promozione, tutela e diffusione della cultura italiana.

Luogo: Piacenza

ida

L’International Dance Association è un’associazione che si rivolge a tutti coloro che danzano, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il classico, il modern jazz, il contemporaneo e l’hip hop.

Luogo: Ravenna

fif

La Federazione Italiana Fitness è l’ente per eccellenza che rappresenti in modo completo e professionale il fitness a livello nazionale, promuovendo corsi, master di specializzazione ed eventi formativi in tutta Italia.

Luogo: Ravenna

rocca-bentivoglio

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è un’organizzazione promossa dal Comune di Bazzano che promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali con il Comune di Valsamoggia.

Luogo: Valsamoggia (Bo)

documentaristi

L’associazione DER opera organizzando proiezioni sull’intero territorio regionale in collaborazione con l’Assessorato Cultura.Sport della Regione Emilia-Romagna, realizzando attività volte a rinsaldare i legami e le sinergie tra pubblico, autori e produttori dell’Emilia-Romagna.

Luogo: Bologna

mulino-amleto

L’associazione Mulino di Amleto Teatro si pone “come scopo quello di promuovere la diffusione della cultura in tutte le sue manifestazioni (letteratura, danza, cinema, musica, grafica, pittura, etc.), stimolando la creatività e il confronto, la partecipazione e la solidarietà  fra gli individui.

Luogo: Rimini

iqbal

L’aquilone di Iqbal è un’associazione no profit che opera nell’ambito dell’animazione sociale sul territorio della provincia di Forlì-Cesena e a livello nazionale.

Luogo: Cesena

caracò

L’associazione Caracò prima di essere una casa editrice, è un laboratorio culturale. Hanno fatto dell’impegno civile il proprio percorso principale, sia nella pubblicazione dei loro titoli, sia nella realizzazione di attività complementari a quelle editoriali. Le loro attività partono dalle classiche librerie e arrivano alle scuole, passando per istituti penali, teatri, cinema, piazze ed utilizzando anche i supporti offerti dai nuovi media.

Luogo: Bologna