Cinema web e tv

I docenti di cinema, web e tv

I nostri docenti dell’area cinema, web e tv sono professionisti dei settori sia dei vecchi che dei new media. Ogni mass media segue regole proprie e tecniche specifiche per realizzare una comunicazione efficace, cucita su misura per ognuno. Saper distinguere le varie tipologie di comunicazione e progettarle in modo semplice e immediato, è l’obiettivo dei nostri esperti.

janet de nardis
Janet De Nardis

Attrice e conduttrice televisiva, è la direttrice artistica del Roma Web fest, primo festival dedicato alle web series che si svolge all’interno del Festival internazionale del film di Roma. Laurea in architettura e design all’Università La Sapienza di Roma, è testimonial di Miss Sixty, Antonio Martino Couture, Paladini Lingerie e Bon Bon.

Vedi scheda
manlio castagna
Manlio Castagna

Regista e autore di web series, è media consultantper il Dhoa Film Institute e vicedirettore del Giffoni Film festival. Co-ideatore del metodo denominato marketing neurosensoriale, è anche regista e formatore di calibro internazionale. Ha diretto diversi cortometraggi e ha vinto 12 premi nazionali.

livio ascione
Livio Ascione

Film maker, social media specialist e cinema critic. Ha studiato Transmedia storytelling all’università UCLA di Los Angeles, pubblicato 2 libri dal titolo Transmedia Creator e Cinema italiano: 2000-2010 ed è il fondatore del portale blogshifts.net, sito dedicato alla critica cinematografica.