Case history

Case history nella Giffoni Academy

Nelle nostre aule hanno raccontato i segreti del proprio successo, descritto le proprie esperienze dirette e messo in pratica la propria professionalità. I più grandi professionisti dei settori culturali, artistici e turistici, sono stati nella nostra Academy e torneranno per rendere i nostri master esperienze uniche.

duccio forzano
Duccio Forzano

Regista italiano noto sopratutto per la regia su Rai 3 di Che tempo che fa, ha anche curato le 4 edizioni di Stasera pago io di Fiorello, Verissimo e Real TV. Ha iniziato come filmaker, dirigendo diversi videoclip musicali per diversi artisti, tra i quali alcuni per Claudio Baglioni.

claudio gubitosi
Claudio Gubitosi

Ha solo 18 anni quando fonda il Giffoni Film Festival, unico festival di cinema per i ragazzi e la gioventù. Il festival passa da una manifestazione poco più che regionale a un evento di respiro internazionale, a cui aderiscono personalità del mondo cinematografico. Oggi ne è il carismatico direttore artistico.

ivan zazzaroni
Ivan Zazzaroni

Giornalista e conduttore televisivo, è stato per anni caporedattore del quotidiano Corriere dello Sport – Stadio. E’ opinionista televisivo nelle trasmissioni televisive Rai Quelli che.., Dribbling e La domenica sportiva.

alessandro cecchi paone
Alessandro Cecchi Paone

Conduttore televisivo e giornalista italiano, è stato per molto tempo attivo nella divulgazione scientifica e culturale. E’ stato il direttore del canale culturale Marcopolo in onda su Sky. Ha poi partecipato anche a trasmissioni più di genere di intrattenimento.

alessandro manieri
Alessandro Manieri

Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, è stato docente in occasione di alcuni seminari interni alla didattica. Sceneggiatore e giornalista pubblicista, dal 2004 collabora ai testi di importanti programmi della Rai come Telethon, Il David di Donatello Domenica In.

massimiliano lenzi
Massimiliano Lenzi

Giornalista italiano, è stato redattore per 6 anni della trasmissione Otto e mezzo su La7, collabora con Il Foglio Il Secolo XIX. Collabora anche nelle trasmissioni televisive di Servizio Pubblico, Matrix e Anno Zero.

marco chiarini
Marco Chiarini

Diplomatosi in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha diretto diversi documentari i cui soggetti sono strettamente legati al luogo dove vive e lavora e alle sue tradizioni: l’Abruzzo.

alessandro marianantoni
Alessandro Marianantoni

Ricercatore del Center for Research in Engineering, Media and Performance in California, oggi lavora a livello internazionale su progetti artistici, culturali e di intrattenimento basati ponendo l’accento sui nuovi media e l’innovazione tecnologica.

claudio di biagio
Claudio Di Biagio

Regista, sceneggiatore e interprete italiano di film e web series di successo. Ha lavorato nel film di fantascienza Freaks! del 2011 e diretto Dylan Dog – vittima degli eventi, basato sull’omonimo fumetto.

andrea camorrino
Andrea Camorrino

Esperto di comunicazione politica, ha lavorato per le più importanti campagne elettorali italiane degli ultimi 5 anni, ha curato infatti quella per Nichi VendolaMichele Emiliano e Matteo Renzi.

della seta
Daniel Della Seta

Giornalista dalla personalità versatile che da vari anni è autore e conduttore di programmi televisivi, radiofonici su Rai Radio 1, spaziando dalla scrittura alla formazione.

mario fabbroni
Mario Fabbroni

E’ caporedattore e caposervizio del giornale Leggo – gruppo Caltagirone Editore.

assumma
Carola Assumma

Giornalista e addetto ufficio Stampa specializzata in grandi eventi e prime teatrali.

de giorgio
Edoardo De Giorgio

Capo ufficio stampa Gattinoni, direttore della Comunicazione della Maison.

baldi
Sabrina Baldi

Responsabile relazioni esterne e ufficio stampa della casa di moda Renato Balestra.

nicolai
Fabio Nicolai

Direttore dell’Accademia L’Oreal di Roma.

mangani
Valeria Mangani

Vice Presidente di AltaRoma, centro di propulsione di eventi di alta moda nella capitale.

michele ferrarese
Michele Ferrarese

Direttore creativo di Flop Tv e di Fox Factory, la business unit di Fox dedita al brand entertainment e allo sviluppo di nuovi format, pubblicitari e non. E’ stato direttore creativo del canale Fox e di FX. Ha iniziato come producer e copywriter.

riccardo milanesi
Riccardo Milanesi

Autore di sit-com per Magnolia, nel 2008 ha vinto il Mystfest come migliore soggetto originale. È ideatore e regista de L’Altra, la prima Facebook series, premiata al L.A. WebFestival e al Marseille Webfest.

jolanda granato
Jolanda Granato

Giornalista, conduttrice radiofonica e doppiatrice italiana. È stata speaker per RTL 102.5 e Radio 101, ha iniziato come conduttrice a Telenuova, Telecapri e Canale 21, per poi proseguire a Mediaset, Fox Life e MTV.