> Musica / Arte / Editoria / Danza

borderline danza

Borderline danza è un’associazione culturale che ridisegna di continuo il concetto di esperienza e rappresentazione nei suoi protagonisti/interpreti, nei suoi esiti spettacolari, nelle sue sinergie e nei suoi formati.

Luogo: Salerno

progetto sonora

Progetto Sonora è un’associazione operativa in Campania per la produzione e la distribuzione di musica e spettacolo. Attualmente è diretta artisticamente da Eugenio Ottieri e Marco Apolloni

Luogo: Napoli

cdtm

L’Associazione CDTM – Circuito Danza Teatro Musica, Circuito Campano della Danza  opera nell’organizzazione di festival di danza e balletto e spettacoli multi disciplinari.

Luogo: Napoli

med

I comparti dello spettacolo dal vivo della musica e della danza, hanno costituito l’Associazione denominata “Sistema musica e danza Campania”- Sistema MED Campania.

Luogo: Napoli

scarlatti

L’Associazione A. Scarlatti fondata nel 1919 per far conoscere la musica antica italiana, oggi è sempre pronta ad agganciarsi ai problemi della vita musicale e agli stimoli provenienti dal contesto socio-culturale regionale.

Luogo: Napoli

nuova orchestra

La Nuova Orchestra Scarlatti è presente sul territorio napoletano e campano con eventi e rassegne periodiche, realizza anche da anni incontri musicali dedicati ai giovani.

Luogo: Napoli

balletto di napoli

Balletto di Napoli è un centro studi danza e compagnia professionale di Balletto, danza classica, danza moderna, contemporaneo, contemporary jazz, flamenco, tango, salsa cubana e pilates, diretto da Mara Fusco.

Luogo: Napoli

korper

Korper è una scuola di danza classica, moderna e contemporanea. Dal 2003 si propone di esplorare tutti i possibili linguaggi espressivi intorno a danza, teatro, musica e arte contemporanea.

Luogo: Napoli

chiaradanza

ChiaraDanza è una scuola di danza classica, moderna, contemporanea, jazz e hip-hop. Segue il metodo della Royal Academy Of Dance, collegio aggiudicante e associazione internazionale che prepara allievi e insegnanti al balletto classico.

Luogo: Napoli

dissonanzen

Dissonanzen si impegna nello sviluppo dei linguaggi musicali contemporanei della concertistica napoletana.

Luogo: Napoli

freakout

Freakout MagazineIndependent Music Magazine, fa conoscere realtà musicali indipendenti.

Luogo: Torre del Greco (Na)

napoli danza

Napoli Danza nata nel 1990 è impegnata nella diffusione della cultura coreutica e il valore comunicativo della danza, in un’ottica di scambi culturali tra i popoli.

Luogo: Napoli

dentro salerno

Dentro Salerno è un quotidiano on-line di cronaca, cultura, fede, opinione, politica e molto altro.

Luogo: Salerno

Gitap

Gitap è un’associazione musicale a cura di Ambra Sorrentino, manager culturale di musica e teatro

Luogo: Salerno

book sprint

Book Sprint è una casa di edizioni sia tradizionali che ebook. Pubblica manoscritti anche di autori in erba.

Luogo: Salerno

zenit 2000

L’Associazione Zenit 2000 nasce nasce nel 2000 con la finalità di diffondere la cultura musicale attraverso manifestazioni di ampio respiro artistico legate alla musica e alle altre espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia e prosa, ricercando una chiave di lettura più moderna.

Luogo: Avellino

ambientarti

AmbientArti nasce nel 2011 per iniziativa di 4 donne provenienti da contesti generazionali e professionali differenti, che decidono di dar vita ad uno spazio aperto e dinamico, dove far confluire idee, progetti, proposte, relativi all’arte e alla cultura.

Luogo: Salerno

per caso sulla piazzetta

Per caso sulla piazzetta è nato nel 1997 come “salotto culturale” ideato da Tina Rigione, luogo dove le persone si riunivano per apprendere e diffondere la cultura dell’Irpinia. E’ diventata la prima casa editrice no profit.

Luogo: Avellino

agenda politica

Agenda Politica racconta i fatti, i commenti e i retroscena della vita politica.

Luogo: Salerno